Amminoacidi non-naturali e derivati
Distribuzione di amminoacidi non naturali e derivati prodotti da AminoLogics.
La tecnologia ARCA (Alanine Racemase Chiral Analogue) consente la conversione tra gli amminoacidi e amminoalcoli L- e D- (L>D, D>L) e la risoluzione di amminoacidi e amino alcoli racemici. La tecnologia ARCA permette di ottenere prodotti ad alta purezza chirale (fino al 99.9% HPLC) in modo economico rispetto ai metodi tradizionali.
AminoLogics utilizza la propria tecnologia per soddisfare le specifiche esigenze del cliente e rispondere alle loro particolari richieste. Il catalogo è molto ampio ed include α- amminoacidi, β- amminoacidi e 1,2-amminoalcoli sia in forma libera che protetta.
MIAT ha iniziato nel 2011 una collaborazione con la società coreana AminoLogics specializzata nello sviluppo e produzione di amminoacidi non naturali prodotti grazie alla tecnologia di loro proprietà denominata ARCA www.aminologics.co.kr.
I principali prodotti sono: D-Serine, D-allo-Threonine, D-allo-Isoleucine, D-Alanine, D-Cysteine Hcl H2O, D-Homophenylalanine, R/S-Beta-Phenylalanine, 3-(2-Naphthyl)-D-alanine, 4-Chloro-D-phenylalanine, 3-(3-Pyridyl)-D-alanine.
Attualmente MIAT è il distributore ufficiale di AminoLogics in Europa e fornisce i suoi prodotti ad importanti case farmaceutiche per la produzione di farmaci altamente innovativi e di ultima generazione.